4:54 PM

 Interior
 LA LAVANDERIA DIVENTA CHIC


 

 LA LAVANDERIA: un'ambiente molto spesso abbandonato a sé stesso e trascurato, pensata per essere pratica e funzionale ma come rendere anche questo ambiente attraente e accogliente?

    ORGANIZZAZIONE!
Dobbiamo prevedere oltre allo spazio per lavatrice e lavandino anche mensole per riporre detersivi, ferro ed asse da stiro, cesti e biancheria sfruttando cosi lo spazio in verticale.



Dallo stile "shabby chic"...


Per chi , come me, non ama tutto a vista, suggerisco una composizione modulare in cui l'elettrodomestici siano ad incasso e pertanto nascosti da ante ( scorrevoli se possibile).


Se non si ha a disposizione un secondo bagno o una stanza apposita possiamo ricavare una mini- lavanderia in una nicchia del corridoio bastano poco più di 60 cm . Per la nicchia è adatta una scorrevole telescopica; composta da più pannelli che semplifica il tutto in quanto scompare lateralmente all'interno del muro ricavando ,cosi, ulteriore spazio.

Le macchine sono affiancate: lavatrice e asciugatrice possono stare una accanto all'altra, facilitando il trasferimento della biancheria da una all'altra. Sollevate da terra, consentono di utilizzare lo spazio inferiore con cestoni.

Per chi (soprattutto noi donne) impazzisce a riporre la biancheria o proprio non gli va... ecco un'idea: PERCHÉ NON RICAVARE UN ANGOLO LAVATRICE NELLA CABINA ARMADIO:




Dallo stile "minimal"


CREATIVITÀ!
 Ebbene si, dare un tocco di creatività e personalità a questo ambiente è sempre di buon gusto ed ecco a voi alcune idee:











You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe