12:37 PM


Lifestyle
 COME IN UNA SPA - 
STUDENTESSA IN CRISI







 Il design può essere fatto anche da oggetti riciclati e tutti rigorosamente home-made creando cosi uno stile personale e perché no distinguerci dalla massa!
Questo post è dedicato principalmente a studentesse come me che volendo la proprio indipendenza decidono di vivere fuori casa. Spesso , però , ci imbattiamo in appartamenti non troppo nuovi e magari anni 70 in cui vedendo il bagno , che per me è luogo non solo intimo ma anche dove rilassarsi dopo un giornata di lavoro e/o studio e staccare la spina, vogliamo ritornare subito dalla MAMMA!
 Ma come trasformare un bagno in una luogo rilassante come una SPA  e magari con un tocco di creatività personale?

ATMOSFERA:


Abbassate le luci, mettete un sottofondo di musica rilassante (io consiglio: http://www.youtube.com/watch?v=W2yk1lsi9RM) ,  spegnete  il vostro cellulare e accendete delle candele, posizionandole intorno alla vasca 
( ovviamente lontano da oggetti infiammabili) e se non si ha a disposizione grandi budget per crearsi una cabina doccia con cromoterapia, io consiglio le app su App Store digitando semplicemente "cromoterapia" vi salteranno fuori moltissime app che riproducono i vari colori.





Per potenziare gli effetti sbarazzatevi dei soliti profumatori di ambienti e abbracciate l'idea degli olii essenziali. Ebbene si per iniziare a creare un ambiente rilassante dovete fare affidamento all'aromaterapia che è uno dei modi più piacevoli per combattere lo stress, prediligendo essenze quali lavanda, fiori d'arancio,rosa, muschio;
Aprite l'acqua calda in modo che si crei un leggero vapore che aprirà i pori eliminando le tossine; a questo punto si può iniziare il momento di benessere privato che si tradurrà in una piacevole sensazione di benessere per la pelle, lo spirito e i sensi.

LA VASCA DA BAGNO:
Se si vuole che il bagno abbia un effetto detox aggiungere all'acqua ,sale marino integrale, ricco di oligo elementi che contrasta la ritenzione idrica e regala  energia alle cellule cutanee. 
Stendetevi nella vasca per almeno 15 minuti respirando profondamente e concentrandovi sul vostro respiro, infine, avvolgetevi in un telo di spugna caldo e sorseggiate una tisana. 

         
Quindi come vi ho fatto vedere non c'è bisogno di essere architetti e avere un bagno super moderno per sentirsi in una SPA a casa propria, basta fare uno shopping intelligente quindi prediligere tessuti chiari e naturali ( ad esempio per le finestre, tende di lino che si adagiano morbidamente sul pavimento ,creando un ambiento naturale e romantico ; 



per gli asciugamani prediligere tessuti non ruvidi ma morbidi e di spugna  spessa di cotone dal color bianco o egrù ) ; oggetti di legno dove appoggiare candele profumate e incensi ; 

piante dal sapore tropicale come le orchidee ( assicuratevi che siano piante adatte a un ambiento umido e non tossiche).

Il RITO:



  •  Ogni programma di bellezza degno di una SPA incomincia con uno scrub , rimuove le cellule devitalizzate, impurità e ispessimenti e prepara l'epidermide a ricevere le sostanze attive dei prodotti successivi:




Scrub al caffè ( viso ):
Il caffè è un vero alleato nella preparazione di economici cosmetici fai da te , io utilizzo questo perché essendo allergica a buona parte dei cosmetici venduti, preferisco farli in casa.
Versate in una ciotola una quantità pari a mezzo bicchiere in una ciotola, unite dell’olio di oliva a filo, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Fermatevi quando avrete ottenuto un composto della consistenza di una crema fluida. Usatelo per fare undelicato massaggio sul viso e poi risciacquate con acqua tiepida.
 Scrub al caffè ( corpo ):
Lo scrub esfoliante per il corpo al caffè si prepara mescolando  mezzo bicchiere di fondi di caffè asciutti, un bicchiere di zucchero di canna, mezzo bicchiere di olio d’oliva, un cucchiaino di cannella in polvere e mezzo cucchiaino di noce moscata. 
 Va applicato con massaggi circolari su tutto il corpo prima di procedere al bagno o alla doccia e si conserva intatto per alcune settimane: basterà chiuderlo dentro un barattolo di vetro, meglio se ermetico.


Scrub ( viso ):

Da preparare con miele e zucchero, rende la pelle del nostro viso vellutata e candida; utilizzare del miele non troppo denso, disponendone un cucchiaino pieno in un bicchierino di carta ed aggiungere un cucchiaino raso di zucchero, quindi utilizzare il dito per mescolare dolcemente. Strofinare il viso dolcemente per uno o due minuti, quindi lavare solo con acqua.


Scrub  ( corpo ):
Da preparare con olio e sale, aiuta la pelle a lenire inestetismi e favorisce l'eliminazione di pelle morta ; versare un cucchiaino raso di sale in una ciotola, quindi versare dell'olio d'oliva fino a ricoprirlo. Mescolare dolcemente e strofinare con moderato vigore il corpo sotto la doccia. Lavare solo con acqua.
N.B: se il sale risulta troppo aggressivo ricorrete allo zucchero!

CREDETEMI NE VARRÀ LA PENA!



You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe