5:00 AM


Lifestyle
CARNIVAL PARTY - CHIC






E' febbraio e ovviamente c'è aria di allegria e atmosfera carnevalesca... o almeno per i piccoli!...ma è sempre bello condividere con loro questa festa, cosi allegra e creativa.... perché di  creatività si parla poiché scegliere di chi travestirsi e come farlo ha il sul bel gran da fare, come anche organizzare feste intime, magari ritornando per  un attimo bambini!
Oltre la passione per l'arredamento.... forse vi sarete accorti,  nel mio piccolo mi piace anche organizzare piccoli eventi, se di eventi si può parlare...I COMPLEANNI DELLE MIE AMICHE O FESTE A SORPRESA, di cui io sono sempre l'organizzatrice!.....mi diletto nel farle, sopratutto per amore verso i miei cari!
Ma da dove cominciare? 

Be', è carnevale e quale momento migliore per sbizzarrirvi con colori sgargianti! Ovviamente non tutti sono d'accordo con quanto appena detto. In primis, non amo molto il colore ma prediligo colori più naturali e neutri come il bianco, il greige, il tortora, il grigio e colori che richiamano la natura come il verde bosco il marrone,ecc... pertanto, vi proporrò due versioni : 

LA CHIC 
...dove predomina il colore neutro e l'atmosfera da sogno!


LA CRAZY
...più adatta, secondo me, ai bambini perché divertente,creativa e 
allegra....sembra quasi di essere a un circo!




Si comincia! VIA!


Be per quanto riguarda organizzare un Carnival Party in versione CHIC....non spaventatevi....affidatevi al fai da te...carnevale è anche bello per questo!


Da dove si inizia?

Invito!
Ovviamente trattandosi di una festa, la prima cosa da fare è che gli altri lo sappiano!
...scegliete un TEMA: anni 50; film; horror, ecc... e su questo basate l'intera organizzazione del vostro party partendo,appunto, dall'invito! 

Ecco a voi alcune idee:










 Organizzazione!
Create un ambiente magico ,da favola!.... basta poco!

Create degli addobbi di carta velina da appendere al soffitto a varie altezze, giocando sul movimento, alternando con qualche lanterna qua e la.

Potete trovar il procedimento su:


















...o delle romantiche sfere di spago ( potete trovare il procedimento qua https://www.youtube.com/watch?v=RNwiQNHbGk8)


...alternate a deliziosi pon pon di lana colorata!


Ecco il procedimento!


Be'... il carnevale è bello perché ci si può travestire per trasformarci, per ridere anche di noi stessi e ritornare bambini... 

DATE ,ALLORA, SFOGO ALLA CREATIVITÀ' DIVENTANDO 
CHI  VOLETE!


Che ne dite di creare una vostra personale maschera chic simile a quelle delle grandi feste da ballo?




Ecco il procedimento:







Prendete del tessuto trasparente e, ponendolo sopra l'immagine che avete scelto, decoratela con del colore per stoffa. Asciutto il colore..


















Altre idee








Eleggete la maschera o il costume più bello della serata!

Tavola!

Se volete  organizzare una cena,leggete il mio scorso post http://deliafederica.blogspot.it/2014/02/valentines-day-san-valentino-la-festa.html ... dove troverete suggerimenti nell'apparecchiare la tavola secondo il BON TON....ovviamente essendo carnevale, sbizzarritivi dando un tocco di colore alla vostra tavola con piatti, tovaglioli o semplicemente con  centrotavola...
segna posto con mele caramellate...



...origami...



Eccone alcuni procedimenti:



...o girandole fai date!



Ecco il procedimento:


....per chi invece preferisce  un buffet , informale, degno di nota...( dal gusto shabby chic )...ecco alcune idee tutte da copiare:















...organizzate il vostro buffet secondo questo schema!

...e per ultimo...


 Atmosfera!
Carnevale è anche divertimento e allora  riscaldate l'atmosfera con musiche
  per una serata davvero DISCO!
Ecco una playlist di brani ,per me,davvero belli e tutti da ballare!

P.S: siccome sono salentina, vi darò qualcosa di mio...la ricetta di famiglia delle chiacchiere, ossia fragranti sfoglie di pasta frolla ricoperte di tanto zucchero a velo!

Ingredienti
300 gr di farina tipo 00
2 uova
la scorza grattugiata di un limone
75 gr di zucchero
50 gr di burro
un bicchierino di spumante
un cucchiaino di lievito istantaneo per dolci

Preparazione

In un recipiente mettete la farina (prima passatela con un setaccio in modo che non si creino grumi), con le uova, lo zucchero e il burro a temperatura ambiente (per chi ha il microonde, fatelo sciogliere per 7 secondi circa a temperatura massima), ed amalgamate bene unendo il bicchierino di spumante; mettete poi il cucchiaino di lievito, passandolo sempre attraverso un setaccio.

Quando avete ultimato, mettete il composto in frigo  per circa un 'ora (questo passaggio è importante per ottenere un ottimo risultato).


Passato il tempo di riposo, dividete l'impasto in 4 parti uguali e stendete ogni parte di esso con una macchinetta per fare la pasta.

Passatele e ripassatele nella macchinetta (anche 3 o 4 volte per parte) affinché non otterrete delle belle sfoglie (si consiglia di utilizzarla alla tacca 9, ovvero, quella che permette di ottenere una sfoglia più sottile).

Una volta stese le sfoglie, con una rondella, tagliate le chiacchiere in modo da creare dei rettangoli irregolari di circa 7 cm per 3.

Friggete le vostre chiacchiere in olio caldo (è molto importante nelle fritture che l'olio non si bruci ovvero che non inizi a fumare) e cospargetele con dello zucchero a velo!!!

To be continued con CARNIVAL PARTY- CRAZY!


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Flickr Images

Subscribe